Guided Biofilm Therapy
La Guided Biofilm Therapy® (GBT) è la metodica rivoluzionaria nell’ambito della prevenzione e dell’igiene orale, basata su protocolli innovativi e mini-invasivi che permettono di localizzare e rimuovere a fondo il biofilm dentale (placca batterica), macchie estrinseche e tartaro.
Il biofilm è il maggior responsabile dello sviluppo di carie, alitosi e patologie infiammatorie come gengivite, parodontite e peri-implantite. La sua identificazione favorisce una procedura più agevole e senza sovrastrumentazioni ingiustificate.
La GBT è adatta a tutti ed è pensata per intervenire in modo semplice ed efficace su vari livelli della prevenzione e delle fasi dell’igiene professionale, grazie a dispositivi minuziosamente studiati.
Il paziente può godere di un comfort mai sperimentato in precedenza e dire addio all’ipersensibilità dentinale causata dall’acqua fredda o da vibrazioni sgradevoli.
PIEZON® PS NO PAIN consente di rimuovere il tartaro più delicatamente e in maniera mirata.
Grazie all’azione di AIRFLOW® e PERIOFLOW® è possibile raggiungere anche le zone del dente meno accessibili agli strumenti tradizionali, rimuovendo il biofilm e il tartaro di nuova formazione a livello sopragengivale e sottogengivale, e consentendo inoltre una lucidatura atraumatica.
Per saperne di più, leggi qui!