Ortodonzia

L’ORTODONZIA

L’ortodonzia ha lo scopo di correggere le posizioni errate degli elementi dentali, che influiscono non solo sull’estetica del sorriso ma anche sulla masticazione, fonetica e respirazione.

SGF Medical può trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue necessità.

Il nostro studio offre trattamenti avanzati ed estetici, molto graditi al paziente, grazie alla scelta di allineatori dentali trasparenti Made in Italy di ultima generazione, il cui trattamento è:

  • adatto a tutte l’età
  • personalizzato
  • comodo nell’utilizzo, si rimuove e pulisce facilmente
  • dall’ottimo comfort
  • in grado di risolvere anche casi complessi
  • realizzato con materiali all’avanguardia.

 

È importante ricordare che in presenza di situazioni particolarmente complesse, offriamo anche trattamenti di ortodonzia tradizionale, che resta comunque un notevole alleato del nostro Sorriso.

 

L’ORTODONZIA INVISIBILE

-Cos’è?
L’ortodonzia invisibile consiste nell’allineamento delle arcate dentali tramite dispositivi (aligners) di un resistente materiale termoplastico, utilizzate secondo una sequenza programmata, fino ad ottenere il risultato desiderato.
Le mascherine sono trasparenti e calzano sulla dentatura senza alterare l’estetica del sorriso.

-Come funziona?
Per poter spostare correttamente gli elementi dentali è necessario applicare delle forze lievi e costanti, in modo da ottenere un movimento controllato e graduale e non danneggiare i denti e i tessuti circostanti.

-È doloroso?
L’allineamento dentale non è un processo doloroso: tuttavia all’inizio del trattamento è possibile avvertire dolenzia o qualche disagio dovuto all’introduzione di un corpo estraneo nel cavo orale. Normalmente i piccoli fastidi dovuti alla tensione svaniscono nel giro di pochi giorni e, fortunatamente, l’adattamento agli allineatori avviene con molta rapidità, anche grazie all’assenza di elementi metallici.

-A chi è rivolto?
L’ortodonzia invisibile tramite aligners è pensata specialmente per pazienti adulti che vogliono migliorare gli inestetismi del proprio sorriso o i disagi funzionali dovuti a semplici affollamenti dentali o malocclusioni lievi o moderate. È rivolto anche a pazienti che si sono sottoposti in passato a trattamento ortodontico e hanno la necessità di allineare nuovamente degli elementi che hanno perso la loro corretta posizione in arcata.

-Qual è la procedura?
Per poter elaborare una pianificazione accurata e determinare la durata orientativa de trattamento è necessario raccogliere delle informazioni delle arcate dentali del paziente tramite:

  • impronte digitali (3D)
  • fotografie
  • indagini radiografiche.

-E dopo?
Una volta finalizzato il trattamento, è molto importante stabilizzare i risultati ottenuti tramite le contenzioni, mascherine simili agli allineatori che consentono di mantenere i denti nella loro posizione ed evitare recidive indesiderate.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.